Hawaii in Italiano

HAWAII

Le Isole hawaianemap_of_hawaii
Con più di 2000 miglia dalla terra più vicina le Hawaii sono la più remota catena di isole nel mondo. Le Hawaii consistono in 8 isole maggiori più 124 isole minori, scogliere, banchi di pesci che si estendono attraverso il Pacifico per più di 1500 miglia. Le 8 isole maggiori sono: Oahu, Maui, Hawaii (conosciuta come la Grande Island), Kauai, Molokai, Lanai, Kahoolawe (disabitata) e Niihau (proprietà privata).

Ognuna delle maggiori isole ha una personalità specifica. Hawaii continua ad essere modellata dalle forze capricciose del fuoco, magma, pioggia e vento. A circa 30 miglia a sud est si trova il vulcano attivo Kilauea, sulla Big Island, l’isola più recente della catena è Loihi la terra più recente sul Pianeta.
Isola Hawaii -” La Big Island”
Puna_CoastAbbiamo diversi nomi per la nosta isola. Alcuni la chiamano “l’isola delle orchidee” dovuto alle 100.000 e più specie presenti. E’ il più grande produttore. Alcuni la chiamano “l’isola del vulcano” dato che siamo seduti su un vulcano attivo e spesso decisamente spettacolare. “Big Island”, comunque, è il nome di questo posto magico. L’isola è in continuo mutamento. Seduta su un “punto caldo” della Terra, l’isola continua a crescere e cambiare forma anche grazie alle pressioni telluriche delle profondità oceaniche che alimentano il vulcano. Geologicamente la Big Island è uno dei luoghi più giovani sulla Terra. Ovunque c’è una bellezza non comune moltiplicata dal magma che alimenta e modella l’isola. Ci sono 2 distinti centri abitati: Hilo nella parte tropicale piovosa a est e Kailua-Kona nella parte soleggiata e asciutta a sud-ovest.

La Big Island è una terra di miti e leggende. Seguendo le leggende hawaiane, la Big Island delle Hawaii è la casa di Pele, la Dea hawaiana del fuoco.
Per molti anni Pele ha modellato e formato la sua nuova residenza, usando lava rossa e calda per creare la sua unica fortezza. Gli hawaiani rispettano e onorano Pele e fanno offerte per piacere o placare la sua collera.Il Parco Nazionale del Vulcano è stato creato per preservare le caratteristiche dell’unica regione vulcanica, la sua storia umana primitiva e la vita delle piante e degli animali che è parte di questa biozona speciale.

L’Isola della guarigione
rainbowQui, grazie all’incredibile bellezza delle isole hawaiane, guarigioni e trasformazioni personali sembrano essere accellerate. La Big Island di Hawaii da tempo è conosciuta come l’isola della guarigione. Lo spirito di Pele, la Dea del vulcano, è capace di liberare blocchi per portare alla luce il nostro ardente desiderio.Qualunque sia la tua passione molto spesso qui si manifesta molto velocemente.

Più di 1200 anni fa, migliaia di viaggiatori polinesiani percorsero migliaia di miglia, in mare aperto, per scoprire le Hawaii. Leggende suggeriscono che ciò che attirò questa gente attraverso l’oceano fu la visione del Paradiso nel Pacifico del Nord. La loro conoscenza li attirò in un posto dove lo spirito di Lokahi (armonia della mente, corpo e spirito) incoraggiasse la pace e il riposo mentre il potere vulcanico alimenta possibilità di sintesi creative. Oggi, persone da tutto il mondo arrivano qui per sperimentare l’energia di ringiovanimento dell’isola. Ti invitiamo ad unirti a noi nel tuo personale viaggio di guarigione.

 

 

 redhibiscussm
shola59@yahoo.com

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *